RADICOFANI. In occasione della recente festa di zona dell'Associazione pensionati della Cia, in un incontro con il sindaco Massimo Magrini, il presidente dell'Anp/Cia toscana, Enio Niccolini, ha tenuto a sottolineare la preoccupazione dell'associazione di fronte alla manovra economica del governo che penalizza fortemente i comuni e le regioni e che può avere pesanti ripercussioni sul sistema dei servizi.
“Noi ci batteremo – ha sottolineato Niccolini – affinchè agli anziani sia assicurato un sistema di servizi che consenta loro di vivere una vecchiaia serena e dignitosa. Per questo saremo al fianco di chiunque si impegni per questa prospettiva”.
Da parte sua il sindaco Magrini ha manifestato l’allarme del Comune di Radicofani perché, con i tagli previsti, potrebbero esserci ripercussioni sui trasporti, sulla sanità e sulle infrastrutture. Inoltre, Magrini ha ringraziato l'Anp e la Cia per le parole di solidarietà. All'incontro, oltre a Niccolini, erano presenti il presidente dell'Associazione pensionati di Siena, Fabio Marzini e il neo presidente della Confederazione italiana agricoltori senese Luca Marcucci.