di Leonardo Mattioli
CHIANCIANO TERME. Il Gruppo Consiliare P.D.L. – Chianciano per la Libertà, dopo il "fallimento della trattativa con il centro sinistra per la realizzazione di un "governissimo" della cittadina, ha presentato al sindaco Gabriella Ferranti ha richiesta di inserire tre Ordini del Giorno nel prossimo Consiglio Comunale.
Nel prino si chiede di " esporre al Consiglio Comunale di Chianciano Terme quali siano state le attività condotte dall'Amministrazione durante il primo anno di attività, volte al rilancio ed al miglioramento della difficile situazione che sta attraversando Chianciano Terme sotto il profilo delle problematiche socio economiche e del degrado urbanistico". Sulla base dell'esposizione il centro destra ha inoltre chiesto al sindaco e alla giunta "di voler porre in essere un deciso e rinnovato impegno nell’affrontare le problematiche" della cittadina.
Nel secondo ordine del giorno, firmato da Pierpaolo Giglioni coordinatore cittadino del Pdl, si chiede "di voler sospendere il nuovo progetto di viabilità della zona di Piazza Italia, affinchè lo stesso sia riformulato in considerazione delle proposte espresse dall’Associazione Albergatori di Chianciano Terme ed in concertazione con le Associazioni di categoria che rappresentano le Attività Produttive locali”.
Nel terzo ordine del giorno infine il centro destra ha fatto presente di aver ricevuto "osservazioni e richieste da parte di numerosi ospiti delle Terme di Chianciano stabilimento Acquasanta in merito all’eliminazione delle attività di ballo" e che tali osservazioni "appaiono fondate, motivate e condivisibili, soprattutto in considerazione della tipologia turistica che mediamente frequenta la stazione termale". Di qui la richiesta "di voler porre in essere ogni opportuna misura nei confronti della gestione delle Terme di Chianciano affinchè sia reintrodotta l’attività di ballo presso lo stabilimento Acquasanta".