SIENA. Domani (22 giugno), si svolgeranno i lavori per il rinnovo dell’asfalto in via Baldassarre Peruzzi. L'intervento, che riguarda il tratto della via che da porta Pispini arriva fino all'intersezione con strada di Busseto, sarà concentrato in una sola giornata, per limitare i disagi alla circolazione.
I lavori inizieranno alle 9 ed interesseranno il tratto di via Peruzzi compreso tra l'intersezione con via Aretina e quella con via Antonio Vivaldi fino alle 14. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 19, il cantiere per la riasfaltatura si sposterà nel tratto di via Peruzzi che dall'incrocio con via Vivaldi arriva all'intersezione con Strada di Busseto. Le zone interessate dai lavori saranno soggette, nelle fasce orarie specificate, a divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e a divieto di transito, eccetto che per i residenti di via Antonio Vivaldi e via Jacopo Cozzarelli.
L'intervento, che comporterà la chiusura di un tratto di via Peruzzi, sarà segnalato in tutte le maggiori direttrici che portano alla città, in modo da agevolare percorsi alternativi per raggiungere le proprie mete ed evitare che i veicoli si rechino nella zona interessata dalla riasfaltatura.
I lavori, insieme a quelli già eseguiti in via Girolamo Gigli, avranno un costo di circa 30mila euro e si svolgeranno in maniera coordinata con le società che gestiscono i sottoservizi nelle strade.