SIENA. Prosegue il programma di pulizia delle strade messo in atto dalla Circoscrizione 5.
L’obiettivo è un maggiore decoro del territorio della circoscrizione e per ottenerlo i passaggi della spazzatrice saranno intensificati in particolare in via Memmi e in via Mentana, dopo che il progetto ha già interessato via Bixio, via Avignone, via Maitani, via Ciacci, via Simone Martine ed altre strade della Circoscrizione. Allo stesso tempo sarà incrementata anche l'informazione verso i cittadini per rendere tutti consapevoli e disincentivare comportamenti di sosta scorretti durante il periodo in cui è prevista la pulizia delle strade.
“Il nostro intento – ribadisce il presidente della circoscrizione 5 Giacomo Paoli – è la massima efficacia ed efficienza del programma. Per questo abbiamo previsto l'aumento dei passaggi della spazzatrice anche in via Memmi e in via Mentana e stiamo distribuendo casa per casa dei volantini informativi, così da limitare le auto in sosta nelle ore di divieto. Perché il programma in questione possa raggiungere il risultato sperato, infatti, è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini, soprattutto nel rispettare i divieti di sosta nelle ore segnalate dalla segnaletica verticale”
Il nuovo programma di spazzamento inizierà il 6 luglio ed andrà avanti fino al 31 dicembre. Via Memmi e in via Mentana, quindi, saranno interessate da divieto di sosta rispettivamente il martedì e il giovedì. Nello specifico, nel lato destro in via Memmi direzione di marcia da via Beccafumi verso via Valdambrino, il divieto di sosta sarà attivo dalle 9 alle 11, mentre in via Mentana non si potrà sostare nel lato destro della carreggiata dall’intersezione con via Mameli fino a via Avignone, tutti i giovedì a partire dall’8 luglio 2010 dalle 6 alle 8.
Per ulteriori chiarimenti in merito, è possibile chiamare lo 0577285467 o scrivere a circoscrizione5@comune.siena.it