La nuova centrale mette al centro imprese, territorio e persone
È nel “bel mezzo della crisi” che nasce Ue.Coop (Unione Europea delle Cooperative), la nuova centrale operativa promossa da Coldiretti e riconosciuta e autorizzata quale associazione nazionale di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo, che sarà presentata ufficialmente lunedì 15 luglio (inizio ore 10,30) a Villa Vittoria a Firenze (Fi). Scopo di Ue.Coop sarà quello di dare un contribuire alla Toscana e al Paese in un momento di profonda difficoltà.
All’interno di Palazzo Congressi sarà allestito il 1° Salone di Ue.Coop per raccontare e presentare le più disparate ed incredibili esperienze della cooperazione attive e presenti sul territorio provinciale: dal settore dell’edilizia a quello agricolo, dal settore della fornitura di piante fino a comunicazione, istruzione, ricreazione e hobby.
Alla presentazione interverranno il Presidente Nazionale Coldiretti, Sergio Marini e imprenditori, cooperative, rappresentanti delle istituzioni, delle amministrazioni pubbliche toscane e delle forze dell’ordine.
Per saperne di più vai su www.uecoop.org.