L'associazione parlerà de "Un libro mai scritto"
SIENA. L’Associazione Culturale La Spennacchiera, sorta per lo studio e la valorizzazione delle tradizioni senesi, promuove un piccolo convegno dal titolo “Un libro non scritto | Il patrimonio del canto popolare“, dedicato proprio al canto popolare nei diversi aspetti antropologici, letterari, musicali. L’iniziativa – prevista per giovedì (29 maggio) con inizio alle ore 18.00 – si svolgerà nella Sala storica della Biblioteca degli Intronati (via della Sapienza 5).
Gli interventi da parte di studiosi della materia (Francesco Oliveto, compositore; Stefano Iacoviello, docente di semiotica della Musica presso l’Università di Siena; Luigi Oliveto, poeta e scrittore che all’argomento ha dedicato ricerche e pubblicazioni: Massimo Biliorsi, musicologo) saranno intervallati dall’esecuzione di canti del repertorio popolare cittadino e nazionale, arrangiati ed eseguiti dal coro dell’Associazione Culturale la Spennacchiera.
L’Associazione Culturale La Spennacchiera invita sia gli appassionati che l’intera cittadinanza a prender parte all’evento (ingresso libero).