Interessate la casa famiglia "Il faro", la residenza Villa Rubini e il centro di socializzazione "La Mimosa"
SIENA. Ridefinite, dalla Giunta comunale dello scorso 12 dicembre, le rette giornaliere per alcune strutture sociali. Nel particolare saranno interessate: la casa famiglia per minori “Il Faro”, la residenza assistita e il Centro diurno per anziani autosufficienti e quello per non autosufficienti “Villa giardino Rubini-Manenti”, il Centro di socializzazione, sempre per anziani, “La Mimosa”.
“Una scelta sofferta – ha commentato l’assessore alla sanità e sociale Anna Ferretti – dettata, purtroppo, dalla situazione economica che il Comune sta attraversando. Dovendo però scegliere tra tagliare o ridurre i servizi abbiamo preferito questa strada. Anche perché le rette che avevamo fino ad ora, coprivano neppure il 20% del costo del servizio ed erano alcune la metà di quelle applicate nella zona senese: per fare un esempio il centro diurno per non autosufficienti di Monteroni e Asciano costa da diversi anni 20€ al giorno mentre il nostro fino ad ora costava € 11,25 al giorno. L’adeguamento quindi porta i valori delle nostre rette al livello zonale”.
Sono rimaste inalterate tutte le agevolazioni previste, per cui ogni utente pagherà la retta in base al proprio Isee. E per venire incontro alle famiglie e dare loro modo di verificare a quale eventuale riduzione hanno diritto è stato deliberato di far decorrere le nuove rette dal 1° febbraio 2014.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}