CHIANCIANO TERME. Non hanno affatto deluso le aspettative gli Easy Star All Stars (uno dei gruppi più attesi dell'edizione 2010 della Festa della musica) che hanno trasformato l'area dei concerto in un'enorme balera caraibica; le oltre duemila persone presenti alla seconda serata della rassegna promossa dal Collettivo Fabrica hanno ballato per più di un'ora alle note di Bob Marley e dei successi dei Pink Floyd riproposti in chave dub-reggae dallo scatenato Collettivo newyorkese. In sette sul palco, due donne e cinque uomini , dai colori e dalle nazionalità più diverse, gli Easy Star All-Stars sono uno spaccato perfetto della New York meticcia, aperta ed ospitale che sa mescolare lingue, culture e sonorità .
A scaldare l'atmosfera , in attesa della band newyorkese che ha chiuso la serata , sono stati gli aretini The Cyclops (finalisti del 3D contest) e il duo palermitano Il Pan del diavolo (che ha regalato al pubblico chiancianese un'insolita mescolanza di punk e folk).
Sono raddoppiate , rispetto allo scorso anno, le presenze registrate nei primi due giorni della rassegna, con giovani provenienti da ogni parte d'Italia che hanno usufruito dei pacchetti promozionali pensati per l'occasione dall'APT Chianciano Terme Valdichiana.Ieri sera è stato registrato anche il nuovo record per la cucina della festa che, tra il ristorante gestito dall'Arci Caccia e la pizzeria, ha servito più di mille persone.
Riscontri importanti anche per il progetto video box (la postazione allestita nell'area della festa per registrare il proprio videocurriculum ) e per la mostra fotografica della onlus Insieme per caso che si snoda tra i tavoli e l'area dei concerti.
Stasera (sabato 17 luglio) arrivano Le peuple de l'Herbe , la band francese che ha conquistato le platee di tutta Europa.