Investimento di oltre 400mila euro per la bonifica di 2.200 metri di tubazione idrica

ASCIANO. Ad Asciano al via martedì 22 aprile un importante intervento di bonifica in strada comunale della Stazione, in località Pian delle Cortine: l’investimento è di oltre 400mila euro e sono previsti la posa di circa 2.200 metri di nuova condotta su sede stradale in asfalto e il rifacimento dei pozzetti di manovra e di tutti gli allacci presenti. L’intervento fa parte degli investimenti strategici per il futuro di Asciano, finanziati con il PNRR e che possono contare anche sul finanziamento dall’Unione Europea, grazie al Next Generation EU.
Il tratto interessato dalla bonifica, che va dall’incrocio di Casetta fino alla zona in cui è presente il consorzio agrario, era sotto stretto monitoraggio da parte di AdF: rilevate frequenti problematiche che comportavano la chiusura del flusso, l’azienda ne ha pianificato la sostituzione, con l’obiettivo di ridurre le perdite e garantire una maggiore continuità del servizio, con ricadute positive anche sulla conservazione del manto stradale vista la minore necessità di intervento. I lavori dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, intorno alla fine di maggio: trattandosi di un cantiere totalmente all’aperto, le condizioni meteo sono una variabile importante nelle tempistiche di esecuzione.
Per rimanere sempre aggiornati su news, lavori in corso, manutenzioni programmate e straordinarie, è disponibile il nuovo canale Whatsapp di AdF: per iscriversi cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029VaegROkFi8xZAmd8bz10 oppure scansionare il QR code disponibile sul sito fiora.it e sui canali social aziendali.