
SIENA. Mancano pochi giorni al 25 Aprile che, per l’Uisp Atletica Siena, significa Meeting della Liberazione. L’evento di atletica con tre decenni di vita alle spalle, è uno dei fiori all’occhiello organizzativi del club senese, società attiva sul territorio ininterrottamente sin dall’anno di fondazione, 1954.
Nel 2025 il Meeting della Liberazione risulta inserito nel circuito “Toscana Meeting Tour – Meeting Bronze”, nonché nel Global Calendar World Athletics, ovvero le prestazioni conseguite nelle gare senesi, qualora avessero un rilievo internazionale, serviranno ai singoli atleti come punteggio/standard per accedere ai massimi eventi internazionali.

Uisp Atletica Siena – foto ©Andrea Bruschettini
Mentre la macchina organizzativa sta curando tutti i dettagli per poter accogliere i tanti atleti, tecnici, accompagnatori attesi sull’impianto di viale Avignone (il “Renzo Corsi” del Comune di Siena), è stato definito il programma gare.
Si inizierà la mattina alle ore 9:45 con le gare dei giovanissimi (Esordienti) per proseguire con le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e; alle ore 13:35 si aprirà il programma pomeridiano con le tradizionali gare di lancio del martello (che sulla pedana senese hanno visto presenti in passato alcuni tra i migliori interpreti azzurri) e a seguire le altre gare delle categorie agonistiche (Allievi, Juniores, Promesse, Assoluti) fino al termine della manifestazione previsto verso le 19:40.