Un confronto per iniziare a sviluppare progetti educativi e sociali

SIENA. “Il tavolo delle idee”: un confronto tra i rappresentanti del mondo sportivo senese per definire strategie di sviluppo per il settore e per tutta la città. Con questo obiettivo, il Pd Siena, grazie all’iniziativa di Monica Valacchi, delegata della segreteria comunale a sport & longevity, ha rivolto un invito agli operatori del settore dello sport di Siena per sostenerne l’attività e iniziare a sviluppare progetti educativi e sociali legati all’attività sportiva.
«Investire sullo sport significa investire nel benessere delle cittadine e dei cittadini», dichiara Valacchi. «Chi lavora nello sport sa quanto esso possa essere uno straordinario motore di coesione sociale, in grado di tessere rapporti e relazioni. Lo sport non solo migliora la qualità della vita dei singoli, ma – con una regia sapiente – può anche rigenerare la città e interi quartieri. Difficilmente questi risultati possono essere raggiunti, considerato lo stato di profondo abbandono in cui versano le strutture comunali. Serve una visione, seria e chiara, di prospettiva e di sviluppo anche sportivo di Siena».
Appuntamento l’11 aprile alle 18.30, alle Volte di Vicobello, con Rossana Salluce, segretaria del Pd Siena, Letizia Perini, assessora allo sport del comune di Firenze, Marco Ceccantini, presidente regionale della UISP, e Andrea Dominijanni, referente sport del Pd regionale. Sarà presente anche Anna Paris, consigliera regionale. Modererà l’incontro Andrea Sbardellati.