Appuntamento a Castelnuovo Berardenga presso l'Auditorium di Villa Chigi Saracini

CASTELNUOVO BERARDENGA. Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “Incontri con l’autore”, promossa dal Comune di Castelnuovo Berardenga, in programma sabato 29 marzo alle ore 17:30 presso l’Auditorium di Villa Chigi Saracini.
Protagonista dell’incontro sarà Luca Bonechi, autore del libro La strada racconta, un affascinante viaggio lungo la Via Francigena e i cammini della Val di Sole, raccontato con lo sguardo curioso del viaggiatore e la verve arguta del narratore toscano.
Il libro accompagna il lettore su una rotta eccentrica che tocca luoghi simbolici della Toscana – da San Rossore a Lucca, da San Miniato a San Gimignano, da Monteriggioni a Radicondoli, fino a chiudere l’anello delle meraviglie a Pisa. Una narrazione che intreccia storia, leggende e aneddoti, resa ancora più viva dal “parlar toscano” dell’autore e arricchita dalle suggestive illustrazioni di Valter Ballarini.
Durante l’incontro, il pubblico potrà ascoltare racconti, riflessioni e dialogare direttamente con l’autore, in un clima intimo e coinvolgente.
Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto all’associazione “Camminando a Quercegrossa” per l’acquisto di una joelette, una speciale sedia da trekking che consente anche alle persone con disabilità di affrontare sentieri e percorsi naturalistici.
L’ingresso è libero.