Il maltempo ha condizionato la preparazione dei bianconeri

SIENA. Il precampionato 2025 dell’Estra Siena Bsc è stato davvero complicato per i bianconeri, con il maltempo che ha condizionato non poco i preparativi per la nuova stagione. La formazione, infatti, è stata costretta ad annullare le amichevoli di “Spring Training” contro Fiorentina di serie C e Lancers Lastra a Signa di serie B, oltre all’incontro con i Phoenix Grosseto, saltato per indisponibilità dei diamanti maremmani. Non riuscire a giocare nemmeno un’amichevole prima dell’inizio della stagione ufficiale è qualcosa di inedito, oltre a rappresentare sicuramente una sfida, dato che le amichevoli sono fondamentali per affinare la forma fisica e l’amalgama tra i giocatori.
Questa situazione potrebbe rendere più difficile l’inizio del campionato, previsto per domenica 30 marzo in casa contro il Padule Sesto Fiorentino: entrambe le squadre, perché anche la situazione Spring Training 2025 non è delle migliori, potrebbero non essere al massimo della loro condizione di gara.
In particolare i lanciatori (Dario Osti, Alejandro Fernandez Matos, Paul Castillejos, Alvin Paulino e Riccardo Luigi Rodriguez) iniziano un campionato senza aver giocato una partita amichevole e possono essere significativamente influenzati, specialmente nei primi momenti della stagione, non avendo potuto testare in gara il proprio braccio ed assicurarsi che non ci siano dolori o infortuni; senza dimenticare aspetti fondamentali come la possibilità di adattarsi a diverse situazioni di gioco e di migliorare la gestione delle pressioni tipiche di una partita o di sviluppare la padronanza, il controllo sui vari tipi di lanci (fastball, curve, slider, ecc.) in situazioni di partita reale.