Gran fermento a Siena e provincia
Si è costituito a Siena il Comitato degli operatori della Sanità denominato “Domani Italia con Bersani al Centro” con lo scopo di sostenere – alle prossime Primarie – la candidatura di Pierluigi Bersani a Presidente del Consiglio alle prossime Elezioni Politiche. Hanno già aderito: Mazzera Luigi, Hadjistilianou Theodora, Menicacci Felice, Sorrentino Anna Maria, Messina Mario, Tanganelli Piero, Bianchi Enrica, Picciolini Enrico, Berni Elisa, De Francesco Sonia. Per aderire al comitato domanitalia2012@gmail.com.
Si sono costituiti a Siena i Comitati denominati “Domani Italia con Bersani al Centro” con lo scopo di sostenere – alle prossime Primarie – la candidatura di Pierluigi Bersani a Presidente del Consiglio alle prossime Elezioni Politiche. Hanno già aderito: Andreucci Nello, Arturi Federica, Arturi Simona, Aurigi Simonetta, Battisti Graziano, Belli Katia, Bellini Gianni, Cacace Marcello, Capitoni Antonella, Chiappi Gabriele, Chiappi Maurizio, Cocchiola Francesca, D’Angelo Benedetto, Del Segato Marisa, Estivi Bruno, Fabbri Angelo, Fabiani Ennio, Farnetani Maria Angela, Germani Angela, La Salvia Maria Teresa, Lambardi Palmira, Libri Paola, Monaci Giulia, Morgantini Marino, Muratori Giuseppe, Pallini Rita, Palmieri Michele Raffaele, Pettini Marcella, Pinciani Alessandro, Pinciani Monica, Pinciani Sergio, Rabissi Francesco, Ricci Roberto, Riforgiato Antonio, Sassi Carlo, Tarloni Ivalda, Zanibelli Giacomo. Per aderire al comitato domanitalia2012@gmail.com.
MONTERONI D’ARBIA. Il tema dell’uguaglianza è al centro del programma presentato da Pierluigi Bersani per le primarie di centrosinistra del prossimo 25 novembre. L’argomento, nelle sue molteplici sfumature, sarà affrontato e discusso venerdì (16 novembre), alle ore 21.30, presso il Supercinema di Monteroni d’Arbia, in un’iniziativa coordinata da Grazia Lippi, consigliere delegato alle pari opportunità del Comune di Monteroni, che vedrà la partecipazione di Susanna Cenni, parlamentare del Pd e di Simonetta Pellegrini, assessore provinciale alle pari opportunità.
SARTEANO. Il direttore del quotidiano “L’Unità”, Claudio Sardo, sarà il protagonista dell’iniziativa in programma sabato (17 novembre) a Sarteano. L’iniziativa, dal titolo “Primarie. Bene Comune” e organizzata dal comitato “Valdichiana per Bersani”, si terrà alle ore 11.30 presso la Sala Mostre in Piazza Bargagli. All’incontro saranno presenti anche Leonardo Carta, portavoce del comitato provinciale “Siena per Bersani” e Mattia Nocchi, portavoce del comitato “Valdichiana per Bersani” e coordinatore del comitato sarteanese.
SAN GIMIGNANO. Si è costituito a San Gimignano il Comitato denominato “”Domani Italia con Bersani al Centro”” con lo scopo di sostenere – alle prossime Primarie – la candidatura di Pierluigi Bersani a Presidente del Consiglio alle prossime Elezioni Politiche. Per adesioni tel cell. 3395495138
COLLE VAL D’ELSA. Sale a quota cinque il numero di comitati colligiani a sostegno di Matteo Renzi. Nei giorni scorsi, infatti, è nato il comitato “Renzi per cambiare”, il quinto comitato a Colle di Val d’Elsa a sostegno di Matteo Renzi per le primarie di centrosinistra, di cui è stato nominato coordinatore il diciannovenne Daniele Tozzi, vicecoordinatore Andrea Terrosi (21 anni) e tesoriere Riccardo Lisi (27 anni). Per informazioni e adesioni: Daniele Tozzi (3403589684) – collevaldelsapermatteorenzi@gmail.com – http://www.facebook.com/colleValdelsapermatteorenzi.
Per poter votare alle elezioni primarie del prossimo 25 novembre è necessaria l’iscrizione all’albo degli elettori di centrosinistra. A Colle Valdelsa: è possibile effettuare le operazioni di registrazione e ottenere il certificato elettorale per votare alle primarie durante i mercati settimanali di venerdì 16 e 23 novembre in Piazza Arnolfo e mercoledì 21 novembre a Gracciano. È possibile registrarsi prima della giornata elettorale anche recandosi presso la sede del Pd, in Piazza Arnolfo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 11 e dalle ore 17 alle ore 19, oppure presso la sede di Sel, in Via di Spugna, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.primariesiena.it oppure inviare un’e-mail all’indirizzo siena@primarieitaliabenecomune.it o telefonare al numero 0577-229235.