
SAN QUIRICO D’ORCIA. Riconfermato all’unanimità il Capitano del Quartiere di Canneti Tommaso Ciolfi, ed eletto il nuovo Direttorio per il quinquennio 2025-2029.
Si sono svolte le elezioni per il rinnovo del direttorio del Quartiere di Canneti e contemporaneamente è stata votata la conferma di Tommaso Ciolfi, Capitano in carica dal 2007.
Come previsto dall’articolo 9 dello Statuto, la Commissione elettorale per le operazioni di elezione è stata composta da tre Priori, Paolo Saletti (presidente Commissione elettorale), Idria Buoni e Andrea Dinetti.
Fra i candidati ecco i cinque che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze e che entrano a far parte del nuovo Direttorio 2025-29: Jacopo Bensi, Lapo Giannelli, Lorenzo Benocci, Nicola Dinetti, Michele Castelli.
Al termine delle operazioni di voto, il Capitano Tommaso Ciolfi ha nominato e confermato alla carica di Vicecapitano, Lorenzo Benocci.
Il Capitano Tommaso Ciolfi ha ringraziato i membri uscenti e augurato buon lavoro ai nuovi eletti: “Gli ultimi cinque anni sono stati particolarmente impegnativi, due anni di pandemia in cui siamo rimasti attivi, l’ingresso nel terzo settore fino al riconoscimento della nostra festa medievale Il Bianco e l’Azzurro come manifestazione di rievocazione storica e la possibilità di partecipare ai bandi pubblici, il rinnovo completo delle monture sia per la Festa del Barbarossa sia del Gruppo sbandieratori che esordiranno nel mese di maggio prossimo, le tante esibizioni del Gruppo sbandieratori, i lavori di sistemazione della sede e altri investimenti che saranno la base dei Canneti per i prossimi anni. Non c’è però tempo da perdere – ha sottolineato – perché le cose da fare sono molte e abbiamo bisogno di tutti, in primis dai giovani che devono essere sempre più protagonisti, ai ‘vecchi’ cannetini con la loro esperienza. Annuncio subito che, anche chi fra i candidati non è rientrato fra gli eletti, così come avvenuto in passato, verrà subito coinvolto nel nuovo Direttorio, perché ognuno per le proprie competenze è fondamentale per il futuro del Quartiere”.
Il prossimo appuntamento in sede, riservato ai soci, è per la festa messicana in maschera, un aperitivo e pranzo, con musica e divertimento, domenica 2 marzo.