Prima esperienza di instawalk per gli appassionati
SIENA. Si è conclusa al Santa Maria della Scala la prima Instawalk senese dopo un bellissimo pomeriggio che ha regalato a tutti i partecipanti un’esperienza molto particolare. Gli appassionati di Instagram, un Social Media basato sulla condivisione delle fotografie, si sono infatti dati appuntamento in occasione del Mercato nel Campo. L’evento, organizzato dal Comune di Siena e dagli “instagramers” senesi, ha coinvolto più di 20 appassionati che sono stati guidati dagli organizzatori per tutto il pomeriggio. Subito dopo il ritrovo infatti gli instagramers sono saliti sulla Torre del Mangia, da cui si sono goduti un bellissimo tramonto con vista sulla Piazza del Campo riempita con i banchi del Mercato. Dopo aver documentato e condiviso sui propri profili social le foto scattate da quella posizione privilegiata i partecipanti alla “instawalk” si sono aggirati tra le bancarelle in Piazza alla ricerca di qualcosa di originale da fotografare. Il gruppo si è poi diretto al Santa Maria della Scala per il “Pellegrinaggio di vino”, la novità del Mercato del Campo di quest’anno.
I partecipanti hanno così preso parte ad una degustazione enogastronomica, fotografando tutte le singolari iniziative ospitate dal Santa Maria della Scala per l’occasione. Dopo le foto di rito con gli organizzatori, condivise ovviamente anche dagli account ufficiali @mercatonelcampo ed @igerssiena sui canali Instagram , Facebook e Twitter, tutti gli appassionati si sono dati appuntamento alla prossima passeggiata “social”.
E’ ancora attivo, fino al 5 dicembre, il challenge su Instagram per le foto più belle taggate #sienamercatonelcampo, una nuova idea per rendere più social un’iniziativa dalle radici antiche!
I partecipanti hanno così preso parte ad una degustazione enogastronomica, fotografando tutte le singolari iniziative ospitate dal Santa Maria della Scala per l’occasione. Dopo le foto di rito con gli organizzatori, condivise ovviamente anche dagli account ufficiali @mercatonelcampo ed @igerssiena sui canali Instagram , Facebook e Twitter, tutti gli appassionati si sono dati appuntamento alla prossima passeggiata “social”.
E’ ancora attivo, fino al 5 dicembre, il challenge su Instagram per le foto più belle taggate #sienamercatonelcampo, una nuova idea per rendere più social un’iniziativa dalle radici antiche!