I gialloverdi già salvi cercano punti per la seconda fase
SIENA. Si avvicina la quarta stracittadina stagionale per il Costone, che domani, domenica 2 febbraio, affronterà Mens Sana nell’ultimo turno della stagione regolare di Serie B Interregionale. La palla a due è in programma alle 18:00 al PalaEstra di Siena. I gialloverdi arrivano alla sfida con la sicurezza di un posto nei play-in Gold. Situazione diversa per i biancoverdi, che, dopo la sconfitta contro Empoli, avranno bisogno di una vittoria e di risultati favorevoli dagli altri campi per sperare in un piazzamento tra le prime sei. Inoltre, per la squadra di Michele Belletti, una vittoria di Quarrata nell’anticipo di questa sera contro Empoli potrebbe già definire il bottino di punti da portare nella seconda fase. Tornando al match di domani, l’ultimo precedente stagionale, giocato al PalaOrlandi, si concluse 66-58 in favore della formazione della Piaggia.
A presentare la sfida è stato Gianni Terrosi, assistant coach di Belletti: “Sappiamo di non essere nel nostro miglior momento, ma mentalmente ho visto i ragazzi comunque reattivi. Veniamo da un tour de force impegnativo e un calo fisico era forse fisiologico. Quella di domani, però, sarà una partita speciale: torniamo al PalaEstra dopo le finali della scorsa stagione e vogliamo ben figurare. La affronteremo con la massima serietà, indipendentemente dalla sua possibile irrilevanza ai fini della classifica della seconda fase”.
“Anche loro, probabilmente, non sono nel miglior momento del campionato – aggiunge l’allenatore –. Questo farà sì che si giocherà ancor di più sui singoli episodi e sull’attenzione ai momenti della partita. Abbiamo chiesto ai ragazzi di restare concentrati: non eravamo i più forti del campionato prima e non siamo i più deboli adesso. Dobbiamo continuare a lavorare in vista dei play-in Gold, con l’entusiasmo e la serenità di chi ha già raggiunto il proprio obiettivo stagionale”.