La giuria ha già deciso i nomi dei vincitori, che saranno però proclamati nella serata del 13 agosto, alle ore 21, durante uno spettacolo offerto dalla filarmonica Giampaolo Bisacchi, in piazza Matteotti, in occasione dei festeggiamenti del patrono San Cassiano.
Oltre al vincitore e ai due classici piazzamenti d’onore, sarà assegnato anche il premio speciale “Terre di Siena” all’opera che meglio ha rappresentato l’essenza di questi paesaggi e le caratteristiche peculiari del territorio.
San Casciano dei Bagni, nell’ambito dei festeggiamenti del patrono, sarà anche luogo del celebre Palio di San Cassiano, con l’imperdibile corsa delle ranocchie che si svolgerà domenica (8 agosto) alle 17.
Ma l’attesa del Palio inizia già il 6 agosto, alle ore 21, con una serata all’insegna del buon vino: “Calici di stelle”. L’iniziativa, prevede un percorso enogastronomico per le vie delle quattro contrade. Ovviamente, il clou della serata è rappresentato dalla degustazione di alcuni vini Doc, Igt e Docg di produzione locale, con assaggi di tartufo, crostini toscani, cacio, salumi locale e dolcetti. Non mancheranno musiche etniche, ballo in piazza e spettacoli di giocoleria, con tanto di sputafuoco.
Info: proloco di San Casciano dei Bagni tel. 0578 58141
www.sancascianodeibagni.org