L'evento punta a trovare soluzioni concrete ai problemi del settore
FIRENZE. “Impresa e redditualità: innovare per crescere nel settore primario” è il titolo dell’evento organizzato da Confagricoltura Toscana che si terrà il 30 gennaio alle 10.30, in diretta su Italia 7 e sul canale YouTube di Confagricoltura Toscana.
Al confronto parteciperanno Marco Neri, presidente di Confagricoltura Toscana, Stefania Saccardi, vicepresidente Regione Toscana, Fabian Capitanio, professore di Economia e Politica agraria all’università di Napoli Federico II, e Vincenzo Lenucci, direttore Politiche e Sviluppo Economico delle Filiere agroalimentari di Confagricoltura.
“Parlare di impresa significa esplorare concetti chiave come rischio, scelte strategiche e visione. Tuttavia, affinché un imprenditore possa esprimere appieno le proprie capacità, è fondamentale un quadro normativo chiaro, stabile e orientato alle opportunità – spiegano da Confagricoltura Toscana -. Oggi più che mai, servono strumenti dinamici e performanti per rafforzare la redditualità aziendale e promuovere una crescita sostenibile, aperta a nuove contaminazioni positive. Le attuali e conosciute dinamiche di mercato, unite all’incertezza sui sostegni economici, sottolineano la necessità di un approccio innovativo: innovare, investire e guardare al futuro con lungimiranza sono i pilastri per costruire un percorso di successo”.
L’evento ha l’obiettivo di stimolare il dialogo tra istituzioni, associazioni e imprese, individuando soluzioni concrete ai problemi del settore e ribadendo la centralità delle imprese agricole come motore di sviluppo e benessere.