Il primo incontro all’Agrestone il 29 gennaio alle 21.15
COLLE VAL D’ELSA. Il Partito Democratico colligiano, rinnovati l’assemblea e il segretario, è pronto a ripartire con gli incontri nelle frazioni e nei quartieri per un ciclo di ascolto e confronto dal titolo “Di bene comune, efficienza e cura.
Dopo il doppio tour fatto da Riccardo Vannetti in campagna elettorale come candidato sindaco, oggi sono diversi ma ugualmente importanti i motivi per tornare ad incontrare e ad ascoltare le cittadine e i cittadini che vivono nelle diverse zone della città. Dalla presentazione del nuovo gruppo dirigente del Pd colligiano al confronto sui lavori che ormai da sei mesi i consiglieri comunali di centrosinistra portano avanti dai banchi dell’opposizione.
“Anche questa è una forma importante di partecipazione – dice il segretario dell’Unione Comunale Pd Enrico Galardi – che ci è stata richiesta tra l’altro sia alla fine della campagna elettorale che nella fase congressuale. Ora finalmente è giunto il momento di tornare a fare politica tra le persone. Così abbiamo messo in piedi un calendario di incontri nelle principali frazioni. Sarà un momento di confronto importante sia per presentarci come Partito Democratico rinnovato sia per raccontare quello che abbiamo fatto in questi mesi in consiglio comunale, con il ruolo di opposizione che siamo chiamati a svolgere. Sarà anche un’occasione per dare spazio a temi al di là di quelli strettamente comunali, visto che ci attendono continuamente nuove sfide, a partire dalle prossime elezioni regionali. Ma soprattutto ci servirà a raccogliere le istanze dei cittadini e riportarle nelle sedi opportune”.
Il calendario, che prevede sei serate, avrà inizio con l’incontro di mercoledì 29 gennaio al circolo Arci dell’Agrestone, per proseguire il 3 febbraio, lunedì, all’Auditorium Sonar Casa della Musica di Gracciano, e mercoledì 12 febbraio al Circolo della Badia. Lunedì 17 febbraio sarà la volta di Campiglia, con la serata al Circolo ricreativo, lunedì 24 l’incontro è in Colle Alta al circolo Il Torrione, per finire il 3 marzo in Colle Bassa, nella sala comune del Teatro del Popolo.
Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.15.