Appuntamento fissato nel fine settimana dal venerdì 14 alla domenica 16 febbraio
SIENA. Si scaldano i motori per Siena fa Scacco Matto, organizzato dalla Mens Sana Scacchi SSD in collaborazione con il Comune di Siena, interamente dedicato al fascino degli scacchi. Da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, il complesso del Santa Maria della Scala si animerà con tre giornate ricche di attività e ingresso gratuito, pensate per grandi e piccoli.
Il programma esplorerà il mondo degli scacchi a 360 gradi: strategie, mosse, arte, fotografia, matematica e scienza. Non manch
eranno momenti di confronto su temi di grande rilevanza sociale, come il bullismo e la dipendenza dal gioco d’azzardo. Gli eventi e le mostre si terranno nelle sale Sant’Ansano, San Pio e Italo Calvino, offrendo un’immersione completa nella storia e nella bellezza di questo gioco senza tempo.
Per informazioni: Consulta i profili social di Mens Sana Scacchi SSD su Facebook, Instagram e TikTok o visita il sito menssana1871.org/scacchi per tutti i dettagli sul programma. Inoltre, sarà possibile contattare direttamente la Mens Sana Scacchi SSD al seguente contatto mail: sienafascaccomatto@gmail.com.