Il rettore della Fabbriceria Duomo sarà il 20 gennaio alle 15.30 al centro didattico
SIENA. Tornano gli appuntamenti di Agorà Aou Senese, progetto di comunicazione per fare e promuovere cultura all’interno dell’ospedale.
Lunedì 20 gennaio alle ore 15.30 si terrà, nell’aula 6 del centro didattico, un incontro con il professor Giovanni Minnucci, rettore della Fabbriceria del Duomo, Opera della Metropolitana di Siena. Si tratta del primo appuntamento con Agorà del 2025 e sarà un’importante occasione di confronto e approfondimento sul tema “Generare, conservare, tutelare e promuovere la bellezza. L’Opera della Metropolitana di Siena dalla fondazione (1190) ai giorni nostri”.
L’evento è aperto alla cittadinanza e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Aou Senese @AouSenese.
Nel luglio del 2024 l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e OPA, Opera della Metropolitana di Siena, che si occupa principalmente di tutelare, amministrare e promuovere il complesso della Cattedrale, hanno siglato un accordo di collaborazione per migliorare gli aspetti che riguardano l’accoglienza e l’umanizzazione, per influire positivamente sullo stato di benessere dei pazienti, incrementare il benessere e il clima che coinvolgono professionisti, pazienti, familiari e caregiver.