SIENA. Siena-Macerata è una sfida importante per entrambe le formazioni. I biancoblu cercano punti pesanti per conquistare la zona playoff, la compagine marchigiana invece cerca punti per la salvezza e mantenere la categoria. I due team arrivano da sconfitte nella scorsa giornata di campionato e vogliono il riscatto.
Commenta lo schiacciatore Claudio Cattaneo: “Sarà una partita importante per cercare di riprenderci la zona playoff e tornare al successo in casa. Nell’ultimo turno casalingo contro Ravenna abbiamo perso e non abbiamo disputato un bel match. Vogliamo riscattarci, arrivati a questo punto della stagione ogni punto è importantissimo. Tutto quel che possiamo prendere lo dobbiamo prendere”.
“Contro Ravenna – prosegue Cattaneo – è stato un match complicato e non siamo riusciti a entrare mai nel pieno della gara. Contro Brescia abbiamo avuto un buon approccio, ce la siamo giocata a lungo punto a punto. Abbiamo appena incontrato due squadre forti, che sono in forma e giocano una grande pallavolo. Macerata ha bisogno di punti, sarà un match complicato e delicato. Arriveranno a Siena agguerriti e senza niente da perdere. Noi dovremo mettere in campo il nostro gioco per provare a portare a casa i tre punti”.
Siena è ottava in classifica con 25 punti, mentre la formazione marchigiana è in dodicesima posizione con 15 punti.
Il match verrà disputato al PalaEstra alle 17,30: arbitreranno Roberto Russo e Giuseppe De Simeis.