Appuntamento fissato per il 16 gennaio ore 10.30 alla sede universitaria San Niccolò a Siena
SIENA. “Il giornalismo di fronte alla sfida dell’Intelligenza artificiale” è il titolo dell’incontro-lezione con il giornalista Marco Pratellesi, esperto dei rapporti fra intelligenza artificiale e mondo dell’informazione, che si terrà giovedì 16 gennaio, alle ore 10.30 nell’Aula 349b del Complesso universitario San Niccolò (via Roma 56) dell’Università di Siena.
Marco Pratellesi, condirettore di AGI, Agenzia Giornalistica Italiana, è docente presso lo Iulm di Milano e la Pontificia Università Lateranense di Roma e ha insegnato all’Università di Siena. È stato redattore responsabile di siti di informazione e direttore editoriale di testate; ha iniziato la sua carriera come corrispondente e poi ha lavorato come redattore per numerosi quotidiani e riviste, tra cui “Il Ponte” di Calamandrei, “Paese Sera”, “La Nazione” e “La Voce” di Indro Montanelli.
L’evento, che è aperto a tutti gli interessati, è organizzato dal Laboratorio di Giornalismo e dal Corso di Giornalismi dell’Industria Culturale del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, tenuti dal professor Maurizio Boldrini.