Sarà responsabile dell'area Triveneto
SIENA. Massimo Fontanelli è il nuovo responsabile dell’area territoriale Antonveneta sel Gruppo Monte dei Paschi e guiderà la rete commerciale del Triveneto al posto di Giuseppe Menzi che lascia la bancadopo 42 anni di carriera. Fontanelli, 55 anni, vanta una lunga esperienza all’interno di Banca Mps. Ha ricoperto importanti ruoli in tutta Italia, a partire dalla rete commerciale, come titolare di filiale, poi come direttore commerciale privati e corporate e, dal 2006, come responsabile di area territoriale, prima a Firenze per la Toscana Nord-Ovest e nel 2008 a Milano per il Nord-Ovest. Ora guiderà una rete di 391 filiali e oltre 3000 dipendenti.
“Ho trovato una realtà solida, compatta e motivata – ha commentato – Un territorio, quello del Triveneto, fondamentale per lo sviluppo della nostra banca, parte integrante della nostra identità e delle nostre radici. Tutti i progetti di Mps non possono prescindere dalla valorizzazione di quest’area del Paese. Vogliamo confermarci davvero come la banca del territorio sostenendo le aziende e le famiglie come abbiamo fatto, realmente, fino ad oggi”. Fondamentale per il futuro del gruppo bancario nel nordest sarà, secondo Fontanelli, il settore manifatturiero.
“La dimostrazione di questa convinzione – ha spiegato – è testimoniata anche dal fatto che nei primi giorni del mio nuovo incarico abbiamo firmato un concordato con Confindustria di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige che prevede la possibilità di anticipare le tredicesime e le fiscalità di fine anno alle aziende”. In contemporanea alla presentazione di Fontanelli alla stampa, si è tenuta una piccola manifestazione di protesta di fronte alla sede della banca organizzata dal partito ‘delle Aziende Piccole e Medie’.