Etruria – Mens Sana Basketball 89-62
Etruria: Malvolti, Ermelani 3, Caglio 11, Metsla 8, Menconi 13, Scardigli 6, Lemmi 3, Re 7, Marrocchi, Granchi, Ndour 22, Cravero 16. All.Martelloni
Mens Sana:Tilli, Belli 2, Pannini, Ragusa 9, Marrucci 14, Calviani, Pucci 10, Sabia, Maghelli, Prosek 16, Masini, Tognazzi 11. All.Betti
SIENA. San Miniato dimostra stasera il perché è prima in classifica e Siena non riesce nell’impresa.
Primo quarto in totale equilibrio, con entrambe le squadre che non segnano tantissimo. Punteggio basso dettato dai troppi, tanti errori in attacco.
Il primo quarto si chiude con i biancoverdi comunque in vantaggio di due punti. (11-13)
Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa danno una prima spallata ai biancoverdi che in attacco giocano con troppa poca lucidità.
La Mens Sana gioca con poca cattiveria e fa fatica a fare canestro, in difesa non riesce a contenere Menconi e compagni, che invece vanno a segno con più facilità.
Il primo tempo finisce con Siena sotto di 9 punti (35-26).
Il terzo quarto comincia subito con una palla persa per i ragazzi di coach Paolo Betti e San Miniato che piazza immediatamente un 5 a 0.
Purtroppo la Mens Sana non riesce a trovare continuità e San Miniato, sempre in controllo della partita, scappa anche sul +16.
L’ultimo quarto è esattamente la fotocopia del terzo con San Miniato che dilaga e i ragazzi di coach Betti, privi di energia, cattiveria e lucidità, quella vista in casa con Spezia, alzano bandiera bianca e lasciano il parquet sotto di 27 punti.
Anche stasera l’mvp della partita va dato ai tifosi della Mens Sana, che anche oggi hanno incitato la squadra in maniera incredibile.