SIENA. Chiudere il 2024 nel migliore dei modi è l’obiettivo del Costone, che domani, 22 dicembre, affronterà l’Olimpia Legnaia al PalaFilarete di Firenze. La palla a due è fissata per le ore 18:00. I fiorentini, attualmente undicesimi in classifica, hanno raccolto quattro vittorie in stagione. Siena arriva dall’importante affermazione contro Basket Aretina e punta a migliorare il bilancio delle gare giocate lontano dal PalaOrlandi.
“Il momento è sicuramente positivo, ma lo è dal 15 agosto. È dal primo giorno che stiamo lavorando per questo risultato – così Gianni Terrosi, viceallenatore, in fase di presentazione della partita -. Il calendario è breve, così come la classifica è corta. Sappiamo che bastano un paio di passi falsi per ritrovarci in zone di media classifica e dover far fronte a situazioni di difficoltà. Per evitarlo, dobbiamo continuare a lavorare con il massimo impegno, come abbiamo fatto finora, rimanere concentrati e preparare ogni partita nel miglior modo possibile”.
“L’ultima partita dell’anno è sempre complicata – ha concluso Terrosi –, anche perchéarriva prima della sosta. Legnaia ha cambiato molto rispetto alla gara d’andata, a partire dall’allenatore e da alcuni giocatori. Ci aspettiamo una squadra agguerrita, pronta a fare di tutto per metterci in difficoltà nei quaranta minuti”.