L’iniziativa della Regione Toscana è in partnership con il Comune di Rapolano Terme
RAPOLANO TERME. Offrire percorsi formativi gratuiti per giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 34 anni, garantendo un reale ponte verso il mondo del lavoro. È questo l’obiettivo del bando ‘Talenti in Azione’ della Regione Toscana, finanziato dall’Unione Europea e che conta tra i partner anche il Comune di Rapolano Terme.
Cosa prevede l’iniziativa. Il progetto prevede un’offerta strutturata in sette pacchetti formativi gratuiti che integrano formazione teorica e pratica, laboratori per lo sviluppo di competenze specifiche e percorsi di orientamento e mentoring direttamente presso aziende del settore. I pacchetti riguardano settori strategici come l’accoglienza clienti, la lavorazione della pizza, la cucina di base, il graphic design, il digital marketing, la contabilità e l’amministrazione, e la gestione dei sistemi informatici e della sicurezza. Ogni percorso è progettato per rispondere alle esigenze del mercato e per garantire ai partecipanti competenze solide e spendibili.
Per informazioni è possibile consultare www.talentiinazione.it; scrivere una e-mail a corsi@pangeaformazione.com oppure chiamare i numeri 0577 043092 – 3929379875.