Musica di qualità con il duo Romina Capitani e Riccardo Galardini, sferzante e alta comicità con Sandro Canori
MONTERIGGIONI. Per le serate “INCROCI: i sabati di Abbadia Isola”, nate dalla collaborazione dell’assessorato alla cultura con Dario Ceccherini e Matteo Marsan, nei locali del BarMaM, il bellissimo bar collegato al Museo archeologico, dopo la serata esilarante con Roberto Anelli, proseguono gli appuntamenti del ciclo “Stand Up MaM: ridere al Museo”, concepiti come un mix di musica e comicità, inframezzato da buon cibo. Per accedere alla serata, con tutte gli ‘ingredienti’ per effettuare una straordinaria esperienza in un luogo ‘magico’, caldo e affascinante, è previsto infatti un articolato buffet e un drink al costo di 20€. Prenotazione obbligatoria: 0577 304834 oppure scrivendo a info@monteriggioniturismo.it
Alle ore 19:00 “Swingin’ Xmas Romina Capitani e Riccardo Galardini Duo”, un’esibizione di grande musica jazz, articolata in riletture originali e ricercate di brani indimenticabili, tratti dal grande repertorio dedicato alle festività natalizie e dall’American Songbook, con omaggi ai classici temi portati al successo da Nat King Cole, Ella Fitzgerald, Diana Krall, Frank Sinatra: intrecci sonori inediti sottolineati con maestria da due musicisti jazz di alto livello. Riccardo Galardini, affermato chitarrista con trent’anni di intensa carriera professionale alle spalle, vanta innumerevoli collaborazioni al fianco di moltissimi artisti italiani (Ivano Fossati, Michele Zarrillo, Irene Grandi tra gli altri) ma anche in ambito jazzistico e cinematografico dove suona in ben tredici film di Francesco Nuti (www.facebook.com/riccardo.gal
Romina Capitani, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti nazionali, al suo attivo tre album, è una delle più talentuose e interessanti nuove voci del panorama jazz toscano e nazionale, con numerose collaborazioni in Italia e all’estero; ha svolto una intensa attività concertistica con organici a proprio nome, esibendosi in teatri e rassegne musicali in Italia, Europa e Stati Uniti; tra essi il Lincoln Center New York City, Reduta Jazz Club Praga, Jazz Dock Praga, Casa del Jazz, Percorsi Jazz Santa Cecilia Roma, Auditorium Parco della Musica Roma, Grey Cat Festival, Barga Jazz Festival, Valdarno Jazz Festival, Tbilisi Il Melograno Jazz Georgia, Piacenza Jazz Festival, Dolomiti Ski Jazz Festival, Jazz Italiano per l’Aquila (www.rominacapitani.com).
Dalle ore 19:45 sarà disponibile un articolato buffet con abbinato un drink da ordinare al bancone del BarMaM.
Alle ore 21:00 avrà inizio la vera e propria stand-up comedy con “SANDRO!” di e con Sandro Canori, spettacolo di peso dell’affermato stand up comedian che si racconta così: “Nasce prematuro a Roma e cresce acerbo nel profondo e produttivo nord est capitolino, fuori dal raccordo per non dare fastidio a nessuno. Le prime esperienze su un palco le fa grazie al rap vivendo la scena underground romana e calcando moltissimi palchi. Ma un giorno, dopo l’ennesima risata scaturita dall’affermazione “Sì ti giuro sono un rapper!”, decide di dedicarsi alla comicità, senza abbandonare però la musica diventando il primo Stand Rap Comedian della storia”.
Dal 2019 partecipa a programmi TV comici: è nel cast delle ultime edizioni di “Stand Up Comedy” su Comedy Central ed è stato ospite a CCN ne “il Salotto con Michela Giraud”.
Ha partecipato con Edoardo Ferrario e Luca Ravenna alla webserie per il brand BOT: “Diventa un boomer”, la prima guida alla vita adulta per la BOT Generation.
MC (maestro di cerimonia) di riferimento degli Open Mic a Roma come il COMEDY PARK all’Eur Social Park. Nel cast artistico del Comedy Village edizione 3 e 4, ha curato gli Open Mic del festival e tenuto il workshop “COME MC FA?”.
Oltre al percorso da comico, lavora da tempo anche come speaker radiofonico a Radio Rock.
Il suo primo show di Stand-Up Comedy “Non Siamo Soli, Siamo Troppi” è prodotto da THE COMEDY CLUB ed è disponibile online su YouTube e su THECOMEDYCLUB.IT