ASTA TAVERNE-ANTELLA 1-1
Asta Taverne (3-5-2): Cefariello; De Vitis, Manganelli, Bonechi; Cianciolo, Di Leo, Falugiani, Pittalis (Jrad 10’ St), Tognetti (Batoni 41’ St); Bandini (Leuca 18’ St), Discepolo. A disposizione: Di Bonito, Seri, Bardotti, Rossini, Reka, Cappelli. Allenatore: Stefano Bartoli.
Antella 99 (3-5-2): Brunelli; Arnetoli, Zefi, Fanetti; Pecchioli, Batistini, Fratini, Papalini, Viganò (Marafioti 6’ St); Santucci (Dal Sante 24’ St), Frezza. A disposizione: Scrò, Liguori, Manetti, Gatto, Ammodio, Ara, Bisacca. Allenatore: Alessandro Francini
ARBITRO: Giovannini sezione di Prato (Dell’Agnello sezione di Pontedera; Marino sezione di Pisa)
MARCATORI: Frezza 34’ Pt (Ant); Leuca 19’ St (Ast)
AMMONITI: Papalini 21’ Pt (Ant); Di Leo 30’ St (Ast); Fantetti 45+4’ St (Ant); Batoni 45+5’ St (A)
ESPULSO: Bartoli (dalla panchina) 45’
CRONACA
L’Asta torna a muovere la classifica con il pareggio per 1-1 contro l’Antella. Gli arancioblè approcciano la partita molto bene, tanto che già al terzo minuto Discepolo ha la palla per segnare ma manda di poco a lato con il mancino. Al quinto minuto l’Asta sfiora ancora il vantaggio con il colpo di testa di Bonechi su un cross da calcio d’angolo ma la palla viene respinta sulla linea di porta. Quando il pallino del gioco sembrava saldamente in ano alla squadra di Bartoli, un pasticcio difensivo consente a Frezza di contrastare un rinvio di Cefariello, il rimpallo favorisce l’attaccante che segna il vantaggio a porta vuota. Questo episodio condiziona la fine della prima frazione con l’Antella che acquista campo e fiducia. Nella ripresa l’Asta si proietta in attacco per recuperare il risultato e ci riesce al 19esimo del secondo tempo: Leuca, appena entrato, è il primo a spingere in porta la respinta di Brunello su un cross di Jrad. L’inerzia della partita torna tra le mani dell’Asta che va vicino al vantaggio in un paio di circostanze senza però concretizzare. Il girone di andata degli arancioblè si conclude quindi con 18 punti conquistati.