ETRUSCA SAN MINIATO – VIRTUS SIENA 77-65 (15-22; 30-39; 53-47)
Buon avvio della Virtus che con i canestri di Zocca prende il primo vantaggio. Nella parte iniziale della prima frazione sono le difese ad avere la meglio sugli attacchi, ma la Stosa trova nuove energie offensive con l’ingresso di Costantini. I suoi canestri uniti a quelli di Calvellini e a un’ottima difesa portano i rossoblu a chiudere il primo quarto in vantaggio 15-22.
Il secondo periodo parte a rilento per la Virtus, con San Miniato che torna subito a contatto. Il punteggio di blocca per diversi minuti, con Siena che riesce a mantenere il vantaggio e dare un altro mini-strappo fino a toccare la doppia cifra di vantaggio sul 27-37. Nel finale i padroni di casa provano a rialzare la testa, ma i rossoblu resistono chiudendo a metà gara sul 30-39.
Nel terzo quarto la Virtus fatica molto in attacco. I rossoblu non riescono mai a entrare in ritmo, e San Miniato ne approfitta prima per tornare a contatto e poi per prendere il vantaggio. Le difficoltà offensive durano per tutto il periodo (8 punti segnati nel quarto) e non bastano per impedire l’allungo dei padroni di casa che vanno all’ultimo riposo sul 53-47.
La Virtus esordisce nell’ultimo quarto con alcuni errori al tiro, che ricalcano la sterilità offensiva del terzo quarto, mentre San Miniato entra in campo con la mano calda, segnando due triple che la portano a +12. Il ritmo della partita è ormai nelle mani dei padroni di casa, con i virtussini che continuano a impegnarsi sul parquet, ma devono arrendersi di fronte alle triple di San Miniato. Finisce 77-65.