CASOLE D’ELSA. Il borgo valdelsano si anima per le festività natalizie ed accoglie gli ospiti domenica 15 dicembre dalle ore 9:00; con i profumi e colori dei mercatini di artigianato, di prodotti tipici e articoli da regalo; con lo strepitoso street food a cura di tutti i commercianti del comune.
Atteso anche il “Casole Gin festival” con i produttori di gin della Toscana che si dedicheranno anche ai più piccoli offrendo il “Kids cocktail lab”, un corso gratuito e accelerato per creare cocktails analcolici.
Sarà presente anche la Scuola di Fumetto e scrittura di Siena con laboratori di fumetto per ragazzi e bambini.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, i gruppi saranno divisi per età: 5/11 anni e 12/17 anni. Per informazioni, prenotazioni inviare un messaggio WathsApp al num.3203726397.
Non sono richiesti materiali, occorre solo portare la voglia di disegnare al resto penserà la scuola. (costo del laboratorio € 5.00 a partecipante).
Importante appuntamento con “Nati per leggere, speciale Natale” con le letture per le famiglie alle ore 16:00.
E poi non può mancare l’arrivo di Babbo Natale con i suoi specialissimi regali alle ore 16:45 circa.
Alle 17:15 presso il Museo civico “La terracotta Robbiana di Casole d’Elsa, confronto fra passato e presente”, visita tematica compresa nel biglietto di ingresso al Museo. Per l’occasione il nostro Museo accoglierà alcune opere degli artisti Anna e Paolo Morandi.
Per informazioni: uff_turistico@casole.it. Il programma potrebbe subire delle variazioni.