Incontri di gruppo per la pianificazione della giornata alimentare, la corretta lettura delle etichette nutrizionali, l'impostazione di livelli appropriati di attività fisica
SIENA. Il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Toscana Sud Est, in collaborazione con il dipartimento delle Professioni tecnico sanitarie, della Riabilitazione e della Prevenzione, organizza un nuovo ciclo di incontri di gruppo per fornire indicazioni sulla corretta alimentazione. Il primo appuntamento si terrà il 9 dicembre dalle 14.30 alle 15.30 in modalità online, attraverso la piattaforma di riunioni e webinar a distanza messa a disposizione dall’Asl Tse. A questo primo incontro ne seguirà un altro il 13 dicembre dalle 9.30 alle 10.30.
«Il Natale rappresenta un momento di condivisione con amici e familiari, – dichiara Giovanna Liberati, direttrice Uoc Igiene degli alimenti e della Nutrizione Asl Tse. – È importante mantenere una dieta equilibrata anche nel periodo delle festività, senza rinunciare ai piaceri della tavola e cercando di non eccedere. Gli incontri, che si terranno in due edizioni distinte, organizzate da remoto per permettere la più ampia partecipazione di utenti, verteranno sulla gestione dell’alimentazione nel periodo natalizio, quando aumentano le tentazioni gastronomiche e la sedentarietà. Particolare attenzione sarà rivolta all’organizzazione della giornata alimentare, ai suggerimenti per incrementare il movimento e ai prodotti alimentari tipici del Natale».
Per partecipare agli incontri è sufficiente connettersi all’indirizzo web https://uslsudest.webex.com/