Dal 30 novembre, ogni sabato, fino al 21 dicembre concerti all’aperto nelle piazze del centro. Il 23 dicembre il Concerto di Natale nella chiesa di San Lorenzo con allievi e docenti
POGGIBONSI. Al già ricco programma del Natale a Poggibonsi si aggiunge una serie di concerti di strada che allieteranno le vie della città nelle prossime giornate festive. Gli allievi della Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi, Hb Music Farm, suoneranno in mezzo alla gente che passeggia e acquista i regali per i propri cari, inondando ancor più i luoghi all’aperto del centro cittadino di spirito natalizio.
L’iniziativa si chiama “Christmas HB Music Farm” e verrà proposta ogni sabato pomeriggio a partire dal 30 novembre fino al 21 dicembre in diverse zone della città, fino al 23 dicembre, lunedì, alle 21, quando docenti e allievi della Scuola si esibiranno nel Concerto di Natale nella Chiesa di San Lorenzo.
“In occasione del ricco cartellone Natalizio di Poggibonsi non poteva mancare un’importante partecipazione musicale da parte della nostra Scuola Pubblica di Musica Hb Music Farm – spiega Ivan Morelli direttore della Scuola Pubblica di Musica – Un’occasione speciale per permettere ai nostri allievi di suonare davanti a tante persone, regalando un magico momento di arte musicale. Oltre alle esibizioni ‘di strada’ durante tutti i sabati dal 30 novembre al 21 dicembre, saremo presenti lunedì 23 dicembre alle 21 nella bellissima Chiesa di San Lorenzo per il Concerto di Natale, dove maestri e allievi si uniranno per un viaggio musicale da Bach fino ai classici del Natale con alcune incursioni nelle canzoni moderne, con l’intento di portare un messaggio di pace e bellezza attraverso la musica. Ringraziamo il Comune di Poggibonsi e l’associazione Via Maestra per averci permesso di contribuire all’arricchimento di questo importante cartellone natalizio”.
Si inizia sabato 30 novembre, alle ore 18, in piazza Matteotti, dove Levi Landozzi, allievo della classe di violino della docente Maria Ciselli, e Maria Landozzi, allieva di Martina Bellesi, per il violoncello, suoneranno il primo concerto natalizio. Il sabato successivo, 7 dicembre, Stefano Pontiggia, allievo di Martina Bellesi, riempirà l’aria con le note del violoncello in due diverse occasioni: alle 17 in piazza Matteotti e alle 18.30 in piazza Cavour. Doppio appuntamento anche sabato 14 dicembre con gli allievi della classe di tromba di Massimo Ceccarelli. Il concerto delle Hb Trumpets, ovvero Marco Cini, Alessandro Tita, Andrea Trivello, Maicol Favalli, Luigi Giotto e Federico Bardi, si terrà alle 17 in piazza Matteotti e alle 18.30 in piazza Cavour. Stessi luoghi e stessi orari anche sabato 21 dicembre, quando Ruben Roversi alla chitarra e Nicolas Orlando al pianoforte, entrambi allievi della classe di chitarra moderna di Andrea Scognamillo, si esibiranno alle 17 in piazza Matteotti per spostarsi alle 18.30 in piazza Cavour.
Infine, lunedì 23 dicembre, alle ore 21, si terrà il Concerto di Natale nella Chiesa di San Lorenzo al quale prenderanno parte tutti gli allievi e i docenti della Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi.