Sabato 30 novembre al Circolo dell’Agrestone si terranno le votazioni all’interno dell’assemblea congressuale del Partito Democratico
COLLE DI VAL D’ELSA. Il 30 novembre, sabato, dalle ore 17.30 alle ore 22, si terrà l’Assemblea Congressuale dell’Unione Comunale e dei circoli del Partito Democratico di Colle di Val d’Elsa nei locali del Circolo Arci dell’Agrestone, in via Bologna 36.
Nel corso della serata si procederà alle votazioni per l’elezione del nuovo segretario dell’Unione Comunale e dell’Assemblea. L’orario di apertura del seggio è dalle 18.30 alle 22.
Come primo atto verrà eletta la presidenza della riunione su proposta del segretario del circolo. L’ordine del giorno prevede quindi la fissazione, con votazione a maggioranza semplice, del numero dei componenti elettivi del Direttivo del Circolo. Conclusa questa fase, verrà dichiarato aperto il dibattito, al quale sono stati invitati a partecipare rappresentanti di associazioni, enti e partiti politici operanti nell’ambito del centrosinistra.
La votazione, a scrutinio segreto e su schede distinte, riguarda la scelta della lista collegata al candidato alla segreteria dell’Unione Comunale, per cui si è proposto Enrico Galardi, e ai candidati alla segreteria dei vari circoli colligiani. Terminate le votazioni, la presidenza procederà allo scrutinio delle schede con la proclamazione dei risultati.
Alle ore 20 circa è prevista una cena leggera offerta dal Partito Democratico colligiano.
Tutti gli iscritti e le iscritte al Pd colligiano hanno diritto di voto. Le nuove adesioni sono state chiuse lo scorso 12 ottobre, mentre chi ha già la tessera del partito può rinnovarla entro la giornata del 30 novembre, prima delle votazioni, direttamente al circolo dell’Agrestone.