Presentato un documento congiunto durante il congresso di Logge – Valli - Coroncina
SIENA. Durante lo svolgimento del congresso del circolo Logge – Valli – Coroncina, i due candidati alla segreteria dell’ Unione Comunale di Siena Rossana Salluce e Simone Vigni hanno in modo congiunto proposto all’assemblea di circolo, che ha apprezzato profondamente questo gesto, il seguente comunicato relativo alla giornata del 25 novembre:
Oggi, 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999, la comunità del Partito Democratico senese, riunita nell’atto politico dello svolgimento del proprio congresso auspica un impegno costante e fattivo per porre fine a questo immenso problema sociale.
Rossana Salluce e Simone Vigni, come candidati alla segreteria dell’Unione Comunale di Siena, s’impegnano entrambi affinché quotidianamente e con idee nuove, si lavori per un profondo cambiamento culturale affinchè la violenza e le discriminazioni di genere siano combattute con forza.
Ogni giorno la cronaca riporta fatti agghiaccianti, violenze fisiche e psichiche che feriscono tutta la comunità, e che non sono degne di un paese come l’Italia, e che il nostro Partito deve tenere costantemente all’ordine del giorno della propria agenda politica.
Ci saranno vedute diverse su tante cose, alleanze, obiettivi, strategie, ma su questo tema non ci può essere discordanza, così come sulla lotta a tutte le discriminazioni che siano di genere, orientamento sessuale, etnico e religioso.
Rossana e Simone oggi fanno insieme quest’appello come inizio di un percorso condiviso per scrivere una nuova pagina per il partito della città.