IL segretario del Cosnil Credito si appella ai ministri
“Tale banca ha dichiarato 4.640 esuberi, ma nessun posto di lavoro deve essere perduto o minimamente precarizzato. Inoltre, la COSNIL Credito, contesterà l?ex presidente montepaschino, ed attuale presidente dell?ABI, Giuseppe Mussari che, salvo ripensamenti, sarà all?Hotel Tiziano di Lecce, la mattina del 27 ottobre, per coordinare un convegno indetto proprio dall?associazione dei banchieri, dal titolo (che oggi risulta grandemente provocatorio) ?Le Banche ed il Territorio?.
Assolutamente ingiustificabile è il silenzio dei cosiddetti leader politici nazionali ed anche il Governatore di Puglia, e presidente nazionale di SEL, Nichi Vendola (che, da sempre, si dice nemico della precarietà), dovrebbe finalmente far sentire, forte e chiara, la propria voce in merito (anche perché, nella sua Puglia, lavorano oltre 1.100 montepaschini). Urge restituire la tranquillità a questi lavoratori!
La COSNIL Credito ringrazia vivamente i parlamentari che hanno presentato interrogazioni sulla tristissima vicenda e chiede loro di continuare la battaglia: Elio Lannutti e Pancho Pardi (IdV), Teresa Bellanova (PD) e Gianni Fava (Lega Nord).
Carlo Infante Segretario Nazionale COSNIL Credito
(Confederazione Sindacati Nazionali Italiani Lavoratori)