SIENA. Giro di boa per la Virtus, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per l’ultima giornata del girone di andata. Oggi, domenica 24 Novembre, i rossoblu ospiteranno alle 17.30 lo Spezia Basket Club.
Con 10 punti Spezia occupa il 7° posto in classifica, a due punti proprio dalla Virtus che proverà a vincere per agganciare i liguri. Gli ospiti arrivano da un ottimo periodo di forma con tre vittorie consecutive, mentre la Virtus, dopo le vittorie contro Mens Sana e Cecina, è uscita sconfitta nel turno infrasettimanale sul parquet di Quarrata.
«Spezia è un’ottima squadra che si è rinforzata con l’arrivo di Loschi, un giocatore molto forte che proviene dalla categoria superiore – afferma il vice coach Francesco Braccagni -. Per noi si tratterà di un’altra battaglia, purtroppo abbiamo subito un passo falso a Quarrata, dove abbiamo subito un po’ la partita, ma dobbiamo resettare subito e cercare di rialzare immediatamente la testa. Ci aspetta una partita molto tosta perché loro sono una squadra forte fisicamente, dovremo cercare di contenere i loro tiratori che possono farci male».