Un investimento di oltre 122mila euro da parte di AdF per la creazione di tredici nuovi distretti idrici, per migliorare ulteriormente la distribuzione dell'acqua e il servizio ai cittadini
SIENA. Continua l’attività di distrettualizzazione della rete idrica a Siena, con un investimento da parte di AdF di oltre 122mila euro per la creazione di tredici nuovi distretti idrici.
La distrettualizzazione consiste nel delimitare in aree più piccole ed omogenee, grazie a saracinesche e valvole di ultima generazione, porzioni della rete idrica (distretti) a cui sono associate rilevazioni di portata e pressione, con lo scopo di monitorare efficacemente la rete, individuare preventivamente le perdite, ridurre i disagi per i cittadini in caso di lavori, migliorare la gestione e la manutenzione della rete.
Il progetto in corso, arrivato al suo terzo stralcio, prevede sette interventi puntuali, dei quali sei nel centro abitato di Siena e uno a Colle di Val d’Elsa. Nel corso dei lavori si individuano determinati punti delle condotte idriche per la realizzazione di nodi idraulici con organi di manovra, misuratori di portata, regolatori di pressione, collocati all’interno di “armadi stradali” che sono appositamente realizzati. Dei sette interventi previsti, al momento ne sono stati già conclusi tre: Pieve a Bozzone, via Ugo la Malfa, via Don Minzoni. I quattro restanti interesseranno le zone di via dei Mille a Colle di Val d’Elsa e a Siena città Palazzo Diavoli, Petriccio e via Avignone. Proprio per via Avignone i lavori sono in programma sabato prossimo, 23 novembre, e potrebbero comportare dalle 8.30 alle 17 abbassamenti della pressione e/o temporanee mancanze di acqua in via Avignone e vie limitrofe. Per rimanere sempre aggiornati su news, lavori in corso, manutenzioni programmate e straordinarie, è disponibile il nuovo canale Whatsapp di AdF: per iscriversi cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029VaegROkFi8xZAmd8bz10 oppure scansionare il QR code disponibile sul sito fiora.it e sui canali social aziendali.