Appuntamento domani, giovedì 21, presso Olivia libreria bistrot di Poggibonsi. L’incontro è organizzato dall’associazione “La Scintilla”
POGGIBONSI. Stefano Solventi presenterà domani, giovedì 21 novembre alle ore 18, presso Olivia libreria bistrot di Poggibonsi, il suo Lo sguardo di Vic, Il mondo prima e dopo il walkman (Jimenez edizioni, 2024). Un libro coinvolgente, apprezzatissimo dalla critica e dai lettori, che attraverso la letteratura e la musica, i film e le serie tv, i ricordi personali e uno sguardo penetrante sulla società di allora, racconta come un piccolo apparecchio elettronico abbia radicalmente cambiato le nostre vite e il nostro modo di stare al mondo.
A dialogare con l’autore Ivo Grande.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L’autore
Stefano Solventi, poggibonsese, già collaboratore del periodico musicale Il Mucchio Selvaggio, oggi scrive articoli e recensioni per la webzine Sentireascoltare.com e per il mensile Audioreview. Cura il blog Pensierosecondario, vincitore della Targa Mei per il miglior blog musicale del 2019. Tra le sue pubblicazioni, i saggi biografici PJ Harvey. Musiche maschere vita (2009) e The Gloaming. I Radiohead e il crepuscolo del rock (2018), entrambi per Odoya.