Il campione della bicicletta presenterà il suo libro domani mercoledì 20 novembre alle ore 18 in Sala Tamagni
SAN GIMIGNANO. Una serata speciale con Francesco Moser a San Gimignano grazie alla rassegna letteraria “Pagine d’Inverno”. Il campione della due ruote presenterà infatti il suo libro “Un uomo una bicicletta” domani mercoledì 20 novembre alle ore 18 in Sala Tamagni.
Francesco Moser è stato protagonista di un’epoca splendida del grande ciclismo mondiale con i suoi profondi valori: il sacrificio, la lealtà, la grinta, l’entusiasmo di mettersi in gioco in prima persona e la voglia di innovare. Tutto questo, attraverso racconti inediti, aneddoti, foto d’archivio, dettagli tecnici delle biciclette, è raccontato nel libro curato da Beppe Conti, con la preziosa prefazione di Bernard Hinault, uscito per Azzurra Publishing. L’incontra tra le torri sarà certamente un’occasione importante per ripercorrere la sua straordinaria carriera e passare una serata insieme al campione trentino riconosciuto come l’inventore del ciclismo moderno.
L’iniziativa si inserisce all’interno del ricco cartellone di “Pagine d’Inverno”, la nuova rassegna promossa dall’Associazione Proloco e dalla Biblioteca del Comune di San Gimignano. Un programma dalle tante sfaccettature che ha l’obiettivo di promuovere la lettura e di valorizzare autori locali e nazionali attraverso il confronto diretto con il pubblico.