SIENA. L’Asta Taverne torna tra le mura amiche del campo sportivo Bertoni per l’undicesima giornata di campionato. L’avversario è il Signa, squadra reduce dalla vittoria di misura contro la Nuova Foiano e a quota 15 punti in classifica. Gli arancioblè, invece, sono reduci da due sconfitte, contro la Nuova Foiano e la Rondinella Marzocco.
Proprio da questi ko è iniziata l’analisi di Bartoli alla vigilia della partita: “Le ultime due sconfitta sono molto diverse fra loro. Quella contro la Nuova Foiano ci aveva lasciato l’amaro in bocca, perché la prestazione c’era stata solo in piccola parte, invece, domenica scorsa contro la Rondinella Marzocco la reazione c’è stata. La nostra autostima, quindi, è ancora alta, ma dobbiamo riprenderci il prima possibile anche dal punto di vista dei risultati”.
Non sarà facile farlo contro il Signa, una delle squadre costruite per stare nelle zone alte della classifica: “Sono un gruppo solido e importante – ha detto Bartoli -. Già lo scorso anno hanno dimostrato di che pasta sono fatti. In attacco hanno il loro punto di forza, Tempesti è uno dei migliori attaccanti del girone. A questo si aggiunge che sono bravi in fase difensiva e subiscono pochi gol”. Gli arancioblè potranno contare sui tre nuovi arrivati già dalla partita di domani: “C’è stata l’uscita di Camara e il direttore Aiazzi è stato bravo e tempestivo a trovare subito un altro attaccante. Leuca ci darà una grossa mano, così come Di Bonito e Reka, arrivati per rinforzare la porta e il centrocampo”.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 14:30, a dirigere la partita sarà Frangella coadiuvato da Venturi ed Egitto.