Il 18 novembre dalle 16 al Teatro degli Astrusi incontro con la cittadinanza
MONTALCINO. Informare la cittadinanza sugli sviluppi futuri del presidio territoriale di Montalcino. Con questo obiettivo si terrà l’iniziativa di lunedì 18 novembre alle ore 16 al Teatro degli Astrusi in via Costa del Municipio 10. L’incontro, promosso dalla Asl Toscana sud est in collaborazione con il Comune di Montalcino, è un tassello fondamentale nel coinvolgimento della comunità locale nel passaggio da Casa della Salute a Casa di comunità, affinché le attività della struttura assumano un valore non solo socio-sanitario ma anche comunitario.
Questo il programma
Introduzione: Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino, e Assunta De Luca, direttrice sanitaria Asl Toscana sud est
I lavori nella casa di comunità di Montalcino: Alessandro Frati – Gianluca Prosperi (Dipartimento Tecnico)
La riorganizzazione dei servizi durante i lavori: Davide Ricci (responsabile Presidio Territoriale Montalcino)
La riprogettazione delle funzioni del presidio territoriale: Lorenzo Baragatti, direttore Zona Distretto Senese
I servizi attualmente presenti ed il cammino verso la casa di comunità: Francesca Leoncini (responsabile Cure Primarie Zona Distretto Senese) – Mariella Taccioli (responsabile infermieristico Zona Distretto Senese) – Cristina Pasqui (Coordinatrice sociale SdS Senese)
Rappresentanti della comunità saranno chiamati a dire la loro sui bisogni del territorio e avanzare alcune proposte. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Silvio Franceschelli e ad Assunta De Luca.