MONTERIGGIONI. Nel Comune di Monteriggioni è prevista per giovedì 14 novembre 2024 una visita culturale dei ministri con il loro apparato diplomatico e di sicurezza, in accordo con la Delegazione di Presidenza Italiana per il G7 Turismo.
Si tratta di un evento di rilevanza internazionale e di grande ricaduta in termini di immagine sul Comune di Monteriggioni e per il quale sono attese non meno di duecento presenze tra ministri, accompagnatori e giornalisti. Per questo si è reso necessario garantire la massima accoglienza anche in termini di possibilità di parcheggio.
Di conseguenza per la giornata del 14 Novembre è stato annullato il mercato settimanale in Piazza Bersaglieri a Castellina Scalo. Con l’annullamento del mercato lo spazio sarà dedicato a parcheggio, come di consueto.
Si ricorda, che al fine di garantire i necessari livelli di sicurezza richiesti dalla rilevanza internazionale dell’evento, sono state previste delle limitazioni e dei divieti alla circolazione ed alla sosta nelle aree interessate dalla visita e lungo le relative vie, in conformità alle direttive impartite dalla Questura di Siena.