SIENA. Si è conclusa il 10 novembre la prima parte del Bulli ed Eroi 2024 che presenterà l’evento conclusivo nel mese di dicembre.
Tante emozioni, tanti bellissimi film e tanti ospiti illustri per lanciare il nostro messaggio contro il bullismo attraverso la bellezza delle arti. In particolare il giorno 9 novembre è stato dedicato alla Maratona dei Corti con la presenza di una giuria tecnica composta da nomi illustri nell’ambito della critica, della ricerca, dell’audiovisivo. Presidenti di giuria Donatella Baglivo e Pier Francesco Bernacchi. Dalle 14,30 alle 15,30 passeggiata ecologica fra le stupende colline della Val di Chiana per aumentare l’ossitocina. E alle ore 21,00 spettacolo con Renza Cangiano che ci ha deliziati con una dedica al cinema di Pasolini. A seguire il film Io sono il sole di Ilaria Gambarelli, giunta dalla Spagna per portare il suo contributo a Bulli ed Eroi.
Premio alla Presidente di giuria Donatella Baglivo per l’importante lavoro nella cinematografia internazionale.
Consegnati i Premi ai cortometraggi vincitori. Per le giurie mondiali dei lungometraggi verranno dati risultati in dicembre.
Per le scuole Primo Classificato Francesco Faralli per un meraviglioso lavoro realizzato con i bambini
Premio alla Regia per Umberto Santacroce con La linea sottile. Una delicata opera realizzata con i bambini dove viene evidenziata la sensibilità e l’importanza di una corretta educazione.
Miglior musica a Fratelli d’Iralia di CPIA MA di Termoli
A Hyro- In di Daniele Ciarri e Gabriele Bernini Miglior Sceneggiatura
Nella sezione Registi il Primo Premio è andato a Brak di Pawel Prewenki con un meraviglioso corto di animazione innovativa
A Barbara Scoppa è andato il Premio miglior attrice con il film Albatros di Sky Xi
A Dias De Lluvia di Ainara Iungman miglior regia e fotografia
Il premo della Critica a Far l’amore di Jesus Aguia Armenteros
A Papa Noel di Jesus Aguila Armenteros è andato il Premio Miglior Montaggio
A Fermando Popoli è andato il Premio per l’impegno contro il bullismo
A Eugenia Tamburri il Premio Musica e Recitazione
A Angelo Pelagalli Premio miglior attore
A Renza Cangiano Premio attrice 2024
A Giancarlo Amorelli è andato il Premio Musicista dell’anno.
La domenica un meraviglioso convegno ha suggellato la fine della prima parte del Bulli ed Eroi che si concluderà nel mese di dicembre 2024.