SIENA. Quella di domenica tra Siena e Porto Viro sarà la nona sfida tra le due formazioni. I precedenti pendono dalla parte senese, con i senesi che fino a oggi si sono aggiudicati sei degli otto match.
Quella di domenica sarà una gara delicata. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento dopo avere perso nella precedente giornata di campionato. Porto Viro, comunque, ha vissuto un importante avvio di torneo, nel corso del quale ha conquistato pure vittorie significative, come quella in casa della capolista Ravenna.
Porto Viro è adesso in quinta posizione di classifica con 11 punti con quattro vittorie e due sconfitte. Siena è decima con 7 punti, con due vittorie (ottenute nelle prime due giornate di campionato) e quattro sconfitte consecitive.
Porto Viro è riuscita nelle prime giornate del torneo a cogliere dei successi importanti: all’esordio in casa di Cantù e poi per 3-0 contro Prata di Pordenone. Successivamente, dopo la sconfitta a Cuneo, sono arrivate le vittorie contro Pineto (ancora per 3-0) e in casa della capolista Ravenna, dove Porto Viro si è imposta al tiebreak.
L’ultima giornata del campionato è stata amara per entrambe le formazioni: Siena ha perso in casa, al tiebreak contro Cuneo, mentre Porto Viro è uscita sconfitta per tre set a zero in casa contro Aversa.
Il match verrà disputato domenica al PalaEstra alle 17,30. I biglietti sono in vendita online sulla piattaforma CiaoTickets, oggi sarà aperta anche la biglietteria del PalaEstra dalle ore 15 alle 17.