CHIANCIANO TERME. Nel 2025 prenderanno il via i lavori per la realizzazione del primo tratto per il rifacimento di viale Roma. Il via libera con il decreto del settore pianificazione del territorio, dopo la richiesta da parte dell’Amministrazione comunale alla Regione Toscana di poter utilizzare il contributo assegnato di 600 mila euro procedendo per stralci funzionali, potendo partecipare con lo stesso progetto a più bandi in modo da non esporre il bilancio dell’ente in maniera pericolosa così come, purtroppo, è stato fatto in passato”.
Ad annunciarlo nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale la sindaca di Chianciano Terme Grazia Torelli a proposito del contributo regionale di 600 mila euro per la riqualificazione di viale Roma rispetto al quale è prevista una quota di compartecipazione comunale.
“Come avevamo avuto modo di ribadire sul progetto di viale Roma il tema non era di condividere o meno la necessità di una riqualificazione, ma di metodo. Oggi la conferma che, a differenza del passato in cui si è pensato che accendere mutui per un’amministrazione comunale fosse una pratica che non producesse effetti, segniamo quella discontinuità necessaria nella gestione della cosa pubblica per continuare a garantire opere ed interventi ma secondo il principio della buona amministrazione”.