SIENA. Sarà presentata oggi alle 11,30 nella sala Aurora della Provincia la manifestazione “LIBERE DI VOLARE”, che si svolgerà sabato 23 novembre alle ore 16.30 al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa.
Saranno presenti
– AGNESE CARLETTI, presidente Amministrazione Provinciale Siena
– ELDA LETTIERI e INA CIJEVSCHI, presidente e responsabile social Selena Italy – Donne in Rete per la crescita professionale e personale
– BARBARA AMOROSO DONATTI, responsabile Comunicazione Donne Insieme Valdelsa – Centro Antiviolenza
“Con la nostra iniziativa ci siamo ripromesse di dare voce a chi non può parlare, far conoscere storie di donne vittime di violenza e di tratta, ma anche storie di donne che nel mondo sono impegnate per aiutare queste vittime. Vogliamo far conoscere ed informare su cosa vuol dire la violenza e la tratta degli esseri umani per l’umanità intera.
Lo faremo con una voce autorevole come quella della regista internazionale Lia Beltrami, fondatrice di Women of Faith for Peace a Gerusalemme, vincitrice del “Leone d’oro della Pace” a Venezia nel 2017 e del recente premio “Pellegrino di Pace 2024”, assegnato dal Centro Internazionale per la pace fra i popoli di Assisi, definito l’Oscar per la Pace”.