Oggi pomeriggio Siena è tornata subito ad allenarsi in vista della prossima giornata di campionato. Non c’è tempo di rifiatare perché domenica, alle ore 17,30, la squadra sfiderà in casa Cuneo, una delle favorite del campionato di A2.
Il turno infrasettimanale non è stato positivo né per i senesi né per i piemontesi. Cuneo ha infatti perso in casa, al tiebreak, contro Reggio Emilia Siena è uscita sconfitta per 3-0 nel palazzetto dello sport di Macerata.
La classifica vede Cuneo in quarta posizione con 10 punti (3 vittorie e due sconfitte). Siena è undicesima con 6 punti.
“Nel secondo e nel terzo set abbiamo avuto dei set point ma non siamo stati lucidi e capaci di chiuderli – ha commentato il vicepresidente Fabio Mechini –. La sensazione in questo momento è quella di avere forti e oggettive difficoltà. I meriti vanno a Macerata, che ha vinto questa partita, e che a muro ha fatto meglio di noi, sono stati più aggressivi di noi nei vari fondamentali. Ci sono stati set che si sono chiusi sul punto a punto, tuttavia ci è mancato sempre qualcosa per poter essere più concreti. La classifica non è ancora così drammatica, però dobbiamo iniziare a pensare a quel che noi siamo, con una responsabilizzazione maggiore da parte di tutti. Dobbiamo osare di più, in questa occasione la partita ha preso subito l’inerzia di Macerata e l’ha mantenuta fino alla fine. Dobbiamo essere tutti uniti per uscire dalle difficoltà che stiamo vivendo, facendolo di gruppo e di squadra. Nella scorsa stagione dopo tre sconfitte di fila siamo venuti fuori alla grande vivendo poi un periodo molto bello. Questa stagione è ancora lunghissima per noi e possiamo fare il nostro percorso”.
Il match contro Cuneo verrà quindi giocato domenica 3 novembre, con inizio alle 17,30. La prevendita per assistere alla gara è attiva online, nel circuito CiaoTickets. Il biglietto intero costa 15 euro, il ridotto 9. Le riduzioni si applicano a tesserati Fipav, over 70, ragazzi tra i 10 e i 16 anni.
La biglietteria del PalaEstra sarà aperta domani (sabato 2 novembre) dalle ore 11 alle ore 13 e domenica dalle 16. Chi si è abbonato avrà anche l’occasione di ritirare le proprie tessere stagionali.