La dichiarazione del candidato a Segretario Pd di Siena
SIENA. Passione Democratica, un sodalizio informale di iscritti al Pd, per altro senza incarichi, che ha messo in campo la mia candidatura a segretario.
L’abbiamo detto subito però – e lo confermo ora a raccolta delle firme necessarie in via di conclusione – che sono pronto a ritirarmi. Il nostro obiettivo era e resta, se ascoltati, quello di trovare una candidatura più condivisa e più unitaria possibile per il ruolo di segretario comunale del partito.
Così dovrebbero fare, a mio giudizio, anche gli altri candidati se davvero hanno a cuore l’unità e il futuro del partito stesso.
Un passo indietro di tutti a poche ore dalle scadenze regolamentari è ancora possibile. Noi di passione democratica siamo pronti. Continuiamo a pensare che il primo segnale di rinnovamento del nostro partito sarebbe trovare una convergenza su un profilo più condiviso e unitario possibile.
Un rinnovamento che, a mio – nostro – avviso, è indispensabile per riavvicinare il partito alla città, e alla sua comunità intera.
Quello che chiediamo, pronti a dare il nostro contributo con spirito unitario, è un preciso segnale di discontinuità col passato, l’abbandono di logore logiche correntizie, aprirsi al futuro.
Piero Fabbrini
Piero Fabbrini, 36 anni, laureato in lettere, insegnante di materie letterarie (italiano storia latino) attualmente al liceo Sarrocchi di Siena. Scrittore di romanzi storici (sta per pubblicare il terzo). Addetto ai giovani dell’Oca, giocatore dilettante di calcio ancora in attività e già storico capitano del Mazzola.